Femme fatale? Mai senza il rossetto rosso. Ma attenzione, per non sfigurare, il risultato dev’essere impeccabile!
Prima di tutto le labbra devono essere idratate: sulle labbra secche il risultato risulta penoso per qualsiasi rossetto. Per renderle morbide, si può ricorrere al classico burrocacao. Attenzione però, a non metterne troppo, altrimenti il rossetto non tiene.
Come in ogni tipo di make up, la base è importantissima: si usa primer per labbra, un correttore oppure un fondotinta. Anche qui, pochissimo prodotto: l’effetto rilievo è indesiderato.
Ora fissiamo il tutto con la cipria. Armate di piumino, tamponiamolo sulla bocca chiusa. Base fatta, dunque. A questo punto evidenziamo l’arco di cupido (il centro del labbro superiore) per un effetto sensuale, sfumando su questa zona un illuminante o un ombretto chiaro.
E’ il momento della matita: ci vuole una matita del rosso quanto più simile a quello del rossetto. Con questa si traccia tutto il contorno delle labbra, unitamente a dei piccoli trattini all’interno. Con lo sfumino, passiamo sulle labbra per uniformarne bene il colore e via! Applichiamo il rossetto.
Se si vuole, si può tamponare il tutto con una velina per rimuovere l’eccesso, oppure applicare un gloss per un effetto lucido.